Corretto conferimento dei rifiuti

Roma, 21 settembre 2023 – Prot.n. 0005320/II.5

Al personale Docente e ATA

Alla DSGA

Nel richiamare l’attenzione sulla necessità del corretto conferimento dei rifiuti all’interno delle classi e della scuola, si ricorda che la raccolta differenziata è obbligatoria per legge ai sensi del D.Lgs. 152/2006; il nostro Istituto, come tutte le strutture pubbliche è tenuto a provvedervi. Pertanto, tutti coloro che operano nella scuola o che la frequentano sono tenuti a inserire negli appositi contenitori i rifiuti in modo differenziato.
A tutti i docenti è richiesta particolare attenzione soprattutto nel lavoro quotidiano con gli studenti i quali presteranno cura nel depositare i rifiuti nei contenitori dedicati. La stessa attenzione è richiesta a tutto il personale ATA, soprattutto negli spazi comuni e nelle classi. I collaboratori scolastici e il personale di supporto sono tenuti allo svuotamento dei cestini tenendo conto della diversa tipologia di rifiuto raccolto. Nel ricordare che la nostra scuola aderisce alla Rete Nazionale delle Scuole Green, si auspica la collaborazione di tutti per l’esatto conferimento dei rifiuti, operazione doverosa da parte di ognuno, in linea con lo spirito civico e la convivenza democratica. Nell’auspicio della più ampia collaborazione, si comunica che eventuali comportamenti distonici saranno sanzionati disciplinarmente.

Si ringrazia per l’attenzione e la consueta collaborazione