Sciopero globale per il clima – Global Strike Fridays for Future – 06 ottobre 2023

Sciopero 06 ottobre 2023

Roma, 04 ottobre 2023 – Prot.n. 0005666/II.5

Alle Famiglie

Al personale Docente

Alla DSGA

Il 6 ottobre 2023 i giovani scenderanno in piazza in occasione del Global Strike Fridays for Future contro il cambiamento climatico. Il Liceo Vittoria Colonna, da sempre attento alle azioni intraprese dai giovani in merito alla tematica ambientale e aderente alla “Rete Nazionale delle Scuole Green”, favorisce l’adesione dei propri studenti a questi momenti di riflessione e di partecipazione.
Pertanto, l’assenza nella giornata del 06 ottobre p.v., opportunamente giustificata con la motivazione “partecipazione alla manifestazione contro il cambiamento climatico”, non sarà conteggiata ai fini della validità dell’anno scolastico.
Si invita il personale docente a riservare del tempo per promuovere occasioni di informazione, sensibilizzazione e riflessione sul tema dei cambiamenti climatici e delle loro implicazioni, in linea con le raccomandazione dell’Agenda 2030 in fatto di educazione ambientale.