Buon anno scolastico 2024-25! INSIEME.

Inizio a.s. 2024/2025

 

Gli auguri della Dirigente insieme ad Angelica

Quest’anno è un anno speciale…la nostra Angelica torna a scuola dopo due anni e siamo tutti commossi e grati…
Le ho chiesto di scrivere un augurio per questo nuovo anno…per tutti voi, carissimi studenti, genitori, docenti, collaboratori, tecnici, amministrativi che da oggi tornerete ad animare le mura della Casa Grande Barberini con speranza, preoccupazione, allegria, dedizione…e per gli studenti, i docenti e le famiglie della sezione Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro-Passoscuro.
Che Angelica ci sia di grande esempio ed ispirazione…
W la scuola di tutti e di ciascuno.
Parola d’ordine: INSIEME.
Un abbraccio affettuoso a tutti, piccoli e grandi, dalla vostra Dirigente Franca Ida Rossi e da Angelica a cui lascio la parola (con in sottofondo “Don’t stop me now” dei Queen)

Gli auguri di Angelica

Salve a tutti!
In vista dell’imminente rientro a scuola desidero rivolgere i miei più sinceri auguri a tutti gli studenti del Liceo Vittoria Colonna.
Un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi del primo anno, i quali stanno per iniziare un nuovo percorso e a quelli del quinto che invece lo stanno per terminare e dovranno affrontare l’esame di maturità.
Il mio pensiero più speciale è rivolto agli alunni della sezione ospedaliera.
Continuate a mordere la vita come solo voi sapete fare, l’impegno scolastico vi aiuterà a dimenticare per un po’ dove vi trovate.
Sappiate che al vostro fianco avrete sempre dei preparatissimi insegnanti che saranno anche i vostri più grandi supporter. Loro vi terranno per mano e non ve la lasceranno nemmeno una volta, finita la vostra permanenza in ospedale.
A tutti voglio dire di affrontare le sfide della vita e della scuola con determinazione e a testa alta perchè la forza di volontà e l’energia positiva ci permettono di superare anche le difficoltà apparentemente insormontabili.

Buon inizio a tutti!

Angelica Miat Buttinelli (ex studentessa della Scuola in Ospedale dell’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro e studentessa del quinto di Scienze Umane)