Alunni con esonero I.R.C.

Uscita alunni esonerati da I.R.C.

Roma, 29 settembre 2023 – Prot.n. 0005548/II.5

Alle Famiglie

Al personale Docente

Alla DSGA

Si comunica che, a partire da lunedì 2 ottobre p.v. in concomitanza dell’entrata in vigore del nuovo orario, le studentesse e gli studenti che non si avvalgono dell’I.R.C. e all’atto dell’iscrizione sono stati autorizzati  dai genitori a uscire durante l’ora dedicata a tale insegnamento, potranno uscire dalla Scuola. I suddetti alunni aspetteranno il docente di I.R.C. e poi potranno uscire dall’aula. Si precisa che al cambio dell’ora gli alunni dovranno essere già presenti a scuola. Si comunica inoltre che la materia alternativa all’I.R.C. è in corso di attivazione. Fino a diversa comunicazione, gli alunni che ne frequenteranno le lezioni rimarranno in classe e si dedicheranno all’attività di studio autonomo senza recare disturbo al docente. Infine, vista la difficile situazione riguardo agli spazi in cui, com’è noto, versa la Scuola, gli alunni che non frequentano le lezioni di IRC né le lezioni della materia alternativa, si dedicheranno all’attività di studio autonomo in classe fino a nuova comunicazione.