Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Circolare 137

Assemblea d’Istituto 20 dicembre 2024

Assemblea d'Istituto

Roma, 16 dicembre 2024 – Prot.n. 0009278/II.5

Alle Famiglie

Alle Studentesse e agli Studenti

Al personale Docente

Al personale ATA

Alla DSGA

Si comunica che l’Assemblea di Istituto autogestita dagli studenti in modalità mista avrà luogo in data 20/12/2024 dalle ore 10:10 alle ore 13:10. Dalle ore 8:10 alle ore 10:10 (prime due ore) si svolgerà lezione regolarmente. Alla fine della II ora le studentesse e gli studenti prenotati si recheranno in Aula Magna, gli altri potranno seguire in streaming da un’aula di scuola oppure uscire dall’Istituto.

O.d.G.:

1.      Presentazione e benvenuto dei rappresentanti d’istituto. Introduzione da parte dei rappresentanti, con il resoconto delle attività già avviate e un accogliente saluto agli studenti;
2.      Chiarimenti sui progetti in corso e sui tempi di svolgimento. Approfondimento sui progetti in fase di realizzazione (tempi di arrivo e completamento);
3.      Contributo volontario e corsi pomeridiani. Confronto con gli studenti partecipanti ai corsi pomeridiani per raccogliere opinioni e feedback utili a migliorare l’offerta formativa;
4.      Presentazione del progetto Erasmus “Citizens in Action.” Racconto dell’esperienza Erasmus a Bruxelles svolta lo scorso anno da alcuni studenti, con focus sugli obiettivi e le attività del progetto, attivo da ormai due anni, e sull’impatto che questa opportunità ha avuto sulla formazione personale e scolastica dei partecipanti;
5.      Presentazione delle problematiche: voce agli studenti. Spazio dedicato agli interventi degli studenti per esporre problematiche, domande e richieste.
6.      Comunicato dei rappresentanti d’istituto. Breve annuncio dei rappresentanti su futuri progetti e aggiornamenti.
7.      Varie ed eventuali.

Gli studenti, previa prenotazione da effettuarsi mediante modulo Google, nel numero massimo di 80, potranno seguire i lavori dell’Assemblea in presenza, presso l’Aula Magna del Liceo, mentre i rimanenti potranno partecipare in modalità telematica a distanza, connettendosi al seguente link.
Le prenotazioni si potranno effettuare al seguente link fino alle ore 18:00 del giorno 19 dicembre.

Infine si precisa che sono confermate tutte le attività pomeridiane e i colloqui antimeridiani con le famiglie. Le eventuali uscite didattiche programmate per venerdì 20 dicembre si svolgeranno regolarmente.

Il Dirigente Scolastico

Franca Ida ROSSI