Dress code a scuola

Alle Famiglie

Al personale Docente

Alla DSGA

Si ricorda al personale della scuola, agli studenti e ai genitori, come indicato nel Regolamento d’Istituto, che la scuola è un luogo istituzionale che merita adeguato rispetto e ciò implica che ciascuno lo frequenti con un abbigliamento sobrio e decoroso, consono all’ambiente. Nell’ovvia considerazione che i concetti di decoro e sobrietà sono suscettibili di varietà interpretativa e senza voler limitare la libertà individuale, si raccomanda di non indossare, per i suddetti motivi di decoro e rispetto, abiti che evochino tenute estive, o anche balneari, per esempio pantaloncini corti, bermuda, canottiere, pantaloni evidentemente strappati, magliette troppo corte o attillate, ciabatte, infradito, come ricordato nel Regolamento d’Istituto.

Si precisa inoltre che, per ragioni di sicurezza (per esempio, in caso di necessità di evacuazione dell’edificio), è vietato indossare scarpe con zeppe o tacchi troppo alti.

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione