Evento inaugurale per i 150 anni del Liceo Vittoria Colonna 19 dicembre 2023, ore 17:30

150 anni

Roma, 18 dicembre 2023 – Prot.n. 0007937/II.5

Alle Famiglie

Al personale Docente
Al Personale ATA

Il Liceo Vittoria Colonna celebra i suoi 150 anni di storia, di progetti educativi e di studio che ne hanno un fatto punto di riferimento per la formazione pedagogica delle studentesse e degli studenti a Roma fin dal 1873 e che oggi offre tre diversi indirizzi di studio liceali: Scienze Umane e opzione Les, Linguistico e Scientifico Scienze Applicate.
La comunità scolastica, composta da circa 900 studenti, le loro famiglie, i loro insegnanti e il personale Ata si riunirà, in un percorso di festeggiamento e di riflessione che inizierà il 19 Dicembre p.v. presso la sede centrale di via dell’Arco del Monte, 99.
All’evento inaugurale, faranno seguito, con cadenza mensile, altri incontri tematici che vedranno la partecipazione di importanti testimoni della cultura, della scienza e dell’arte.
Il 19 Dicembre prossimo sarà l’occasione anche per annunciare e condividere il ruolo di Scuola Polo del Lazio per la Scuola in Ospedale e l’Istruzione domiciliare che il Liceo, titolare di due sezioni presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu di Palidoro, ha assunto quale punto di riferimento delle scuole che operano a favore delle studentesse e degli studenti ricoverati o in condizioni di salute che non permettono la frequenza scolastica. In tal modo il Liceo Vittoria Colonna vuole dare un contributo importante al diritto allo studio anche dei giovani soggetti fragili, unendo alla propria memoria storica una visione del futuro improntata all’inclusività, alla qualità dell’istruzione, al benessere a scuola e alle più profonde e significative relazioni umane.
Ringraziandovi per l’attenzione, vi aspettiamo alle ore 17:30, con preghiera di prenotazione al seguente link.