Indicazioni per partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche (Welfare Gite) per l’anno scolastico 2023/2024

NUOVA APERTURA DELLA FINESTRA TEMPORALE PER LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE

Direttiva del Ministro n. 6 dell’8 marzo 2024 m_pi.AOODGCASIS.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001655.22-03-2024 (1)

Facendo seguito alla Direttiva n.6/2024 che integra la Direttiva n.26/2023, è stata prevista l’apertura di una nuova fase di presentazione delle richieste di agevolazione.

Le famiglie di studentesse e studenti frequentanti le Istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado,

di cui all’ Allegato A _Template_Circolare_Agevolazione_Viaggi_di_Istruzione

A decorrere dal giorno 27 marzo 2024 dalle ore 08:00 ed entro e non oltre il giorno 31 maggio 2024 alle ore 17:00, potranno accedere alla Piattaforma Unica «Famiglie e studenti» https://unica.istruzione.gov.it/it mediante procedura di identificazione e autenticazione informatica e richiedere l’agevolazione nella sezione «Servizi», sotto sezione «Agevolazioni», ambito «Viaggi di istruzione».

Allegato_B_-_Poster_A3_Agevolazione_Viaggi_di_Istruzione

Allegato_C_-_Infografica_Agevolazione_Viaggi_di_Istruzione