Inizio anno scolastico e organizzazione ingressi/uscite a.s. 2023/2024

Agli Studenti, alle Studentesse e alle loro Famiglie

Al personale Docente

Alla DSGA

VISTO il calendario scolastico stabilito dalla Regione Lazio per l’a.s. 2023/2024;

VISTA la proposta del Collegio Docenti del 22 maggio 2023

VISTA la delibera del Consiglio d’Istituto del 23 maggio 2023

VISTA l’approvazione della variazione del calendario scolastico 2023/24 da parte della Regione LAZIO (Circ. 836751 del 26 luglio 2023 ed allegati, reperibile al seguente link

si comunica che:

le LEZIONI AVRANNO INIZIO MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE 2023

Ingresso degli studenti

Per l’intero anno scolastico, salvo diverse indicazioni, l’ingresso è da Vicolo della Madonnella (apertura cancello ore 7:50). I docenti accoglieranno gli alunni in classe a partire dalle ore 7:55.

Le lezioni inizieranno alle ore 8:00 secondo la seguente scansione oraria:

I ora 8:00-9:00
II ora 9:00-10:00
III ora 10:00-11:00
Intervallo 10:50-11:10
IV ora 11:00-12:00
V ora 12:00-13:00
VI ora 13:00-14:00

Dal 13 settembre al 29 settembre (prime tre settimane di lezione, tranne diversa comunicazione) si svolgeranno le prime quattro ore di lezione dalle ore 8:00 alle ore 12:00 con un intervallo alle ore 10:00 della durata di 10 minuti.

Mercoledì 13 alle 08:00 entreranno tutte le classi dalle seconde alle quinte.

Le classi prime verranno accolte a partire dalle ore 8:30 seguendo il seguente schema:

Alle ore 9:00

dall’ingresso di Vicolo della Madonnella sarà fatto l’appello e verranno chiamati le studentesse e gli studenti iscritti al Liceo Scientifico-opzione Scienze Applicate (classi 1 sez. I e 1 sez. Q) per poi essere accompagnati in Aula Magna ed accolti dalla Dirigente, dal docente coordinatore, dal Referente di indirizzo di studi e da due alunni delle classi quinte

Alle ore 9:20

dall’ingresso di Vicolo della Madonnella sarà fatto l’appello e verranno chiamati le studentesse e gli studenti iscritti al Liceo Linguistico (classi 1 sez. D e 1 sez. E) per poi essere accompagnati in Aula Magna ed accolti dalla Dirigente, dal docente coordinatore, dal Referente di indirizzo di studi e da due alunni delle classi quinte.

Alle ore 9:40

dall’ingresso di Vicolo della Madonnella sarà fatto l’appello e verranno chiamati le studentesse e gli studenti iscritti al Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale (classi 1 sez. A, 1 sez. B e 1 sez. C) per poi essere accompagnati in Aula Magna ed accolti dalla Dirigente, dal docente coordinatore, dal Referente di indirizzo di studi e da due alunni delle classi quinte

L’uscita dall’istituto, al termine delle lezioni, verrà scaglionata secondo il seguente schema:

• Un segnale acustico: escono, accompagnati fino all’uscita dal docente dell’ultima ora, le studentesse e gli studenti del primo piano (USCITA DA VICOLO DELLA MADONNELLA).

• Due segnali acustici: escono, accompagnati fino all’uscita dal docente dell’ultima ora, le studentesse e gli studenti del secondo piano – corridoio centrale (USCITA DA VICOLO DELLA MADONNELLA).

• Tre segnali acustici: escono, accompagnati fino all’uscita dal docente dell’ultima ora, le studentesse e gli studenti del secondo piano – ballatoio (USCITA DA VICOLO DELLA MADONNELLA).

Si ringrazia per l’attenzione.