Roma, 13 febbraio 2025 Prot.n. 0001389/II.5
Alle Studentesse e agli Studenti con valutazioni insufficienti nel primo quadrimestre e alle loro Famiglie
Al Personale Docente
Alla DSGA
Si ricorda che le PAGELLE relative alle valutazioni del primo periodo saranno visibili ai genitori ON LINE; pertanto non verrà consegnata la pagella cartacea. L’accesso al servizio on line si inserisce, come noto, nel processo di dematerializzazione previsto dal D.lgs. 95 del 2012 convertito in L.135/2012.
Le pagelle saranno accessibili per tutte le classi a partire dalle 14:15 di giovedì 13 febbraio 2025, entrando con le proprie credenziali nell’area riservata RE alla voce PAGELLA (selezionare PRIMO PERIODO). Non è necessario consegnare copia firmata in segreteria. Saranno visibili anche le modalità di recupero (studio individuale, recupero in itinere o corso di recupero) previste dal Consiglio di classe per ciascun alunno nelle discipline con valutazioni insufficienti e la relativa “Scheda di carenza“.
Si comunica che a partire da lunedì 17 febbraio 2025 saranno attivati i corsi di recupero nelle discipline: italiano, latino, matematica, fisica, inglese, francese, spagnolo e scienze naturali.
Tali corsi sono rivolti esclusivamente agli studenti con valutazioni insufficienti nel primo quadrimestre e per i quali è stata indicata dal Consiglio di Classe la frequenza di corso di recupero/sportello didattico.
Si precisa che per questi studenti la partecipazione è obbligatoria, tuttavia le famiglie possono scegliere di non avvalersi di queste attività di recupero organizzate dalla scuola.
Per l’iscrizione ai corsi o per la rinuncia agli stessi, i genitori degli studenti dovranno compilare il form predisposto sul RE entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 14 febbraio 2025.
In caso di adesione dovranno poi iscrivere i propri figli ai corsi scelti attraverso la funzione “Sportello didattico” del RE.
Si sottolinea che l’iscrizione al primo appuntamento del corso implica l’impegno a frequentare tutti gli appuntamenti previsti (almeno 10 ore di corso) salvo assenze dovute a gravi e documentati motivi.
In base al numero delle adesioni l’organizzazione dei corsi potrà subire alcune variazioni che saranno comunicate tempestivamente.
Si riporta in allegato il calendario dei corsi.
Il Dirigente Scolastico
Franca Ida ROSSI
Simone De Gregori