Progetto “Cancro io ti BOCCIO”

Progetto salute, prevenzione e benessere

Roma, 18 ottobre 2023 – Prot.n. 0006021/II.5

Alle Famiglie

Al personale Docente

Alla DSGA

Quest’anno il Liceo Vittoria Colonna vuole trasmettere alle Famiglie e ai suoi alunni  l’importanza della prevenzione attraverso gli stili di vita sani e scoprire il mondo della ricerca oncologica, che in un futuro molto prossimo potrebbe riguardare le loro scelte di vita. Per questo parteciperà al progetto dell’AIRC “Cancro io ti boccio”, un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. In linea col progetto, verrà installato a scuola un distributore di spremuta d’arancia fresca. Si invitano tutti i docenti a sensibilizzare le classe a stili di vita sani e all’importanza del benessere personale.

Per poter organizzare al meglio la giornata del 26 gennaio 2024 è necessario acquisire, tramite il seguente form e utilizzando l’account istituzionale del proprio figlio/a, degli impegni d’ordine da parte delle famiglie per i sacchetti di arance, per i barattoli di marmellata e di miele, come illustrato nei documenti allegati. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il referente del progetto (simone.degregori@liceovittoriacolonnaroma.edu.it)

Si ringrazia per l’attenzione e la consueta collaborazione