Progetto ERASMUS: scambio con la scuola Unesco Athenaeum di Bruxelles

Alle Studentesse e agli studenti del Triennio

Ai Docenti Coordinatori delle classi terze, quarte e quinte

Ai Docenti di Lingua e Letteratura Inglese

Si comunica che il nostro Liceo sta organizzando uno scambio scolastico e culturale in collaborazione con la Scuola Unesco Athenaeum di Bruxelles, Belgio.
I partecipanti ospiteranno in famiglia per una settimana un/a coetaneo/a della Scuola Athenaeum a Roma (date indicative 19 – 23 Febbraio) e saranno a loro volta ospitati a Bruxelles per una settimana (date indicative 15 – 19 Aprile). Le attività didattiche, formali ed informali, si svolgeranno in Lingua Inglese.
Il contributo per la partecipazione sarà di circa 300 euro comprensive delle spese di viaggio e per le spese di vitto, alloggio e viaggio dei docenti accompagnatori.
Nel caso in cui le richieste fossero superiori ai posti disponibili, si compilerà una graduatoria sulla base della propensione allo studio, della media dei voti e del parere favorevole del Consiglio di Classe.
_Si ricorda che il voto minimo per partecipare allo scambio dovrà essere pari o superiore a 8 in condotta_
Le studentesse e gli studenti delle classi Terze, Quarte e Quinte sono invitati a manifestare il loro interesse rispondendo al seguente modulo entro il giorno 10 Novembre 2023.
Si invitano i Coordinatori e i Docenti di Lingua Inglese a diffondere e favorire l’adesione a questa iniziativa di alto valore formativo e culturale.
Per eventuali chiarimenti si prega di scrivere al prof. Marco Martinelli all’indirizzo marco.martinelli@liceovittoriacolonnaroma.edu.it

Si ringrazia per l’attenzione